Riga ottica assoluta autoguidata GVS 206 S - Givi Misure
Riga ottica incrementale per presse piegatrici sincronizzate, con reticolo in acciaio inossidabile
Riga ottica, misura incrementale, presse piegatrici, reticolo in acciaio,
4825
post-template-default,single,single-post,postid-4825,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.4,woocommerce-no-js,,qode_grid_1200,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-19.2.1,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Scopri tutte le news >>
Riga ottica assoluta

GVS 206 S

La nuova riga ottica assoluta autoguidata, con reticolo in acciaio inossidabile, per presse piegatrici sincronizzate è ora disponibile.

GIVI MISURE sviluppa costantemente nuovi strumenti di misura con lo scopo di migliorare la propria offerta di righe ottiche, con particolare riguardo all’applicazione su presse piegatrici sincronizzate.

La riga ottica assoluta autoguidata GVS 206 S fornisce la lettura diretta della quota assoluta e monta un reticolo in acciaio inossidabile che conferisce a questo strumento un’elevata resistenza meccanica che, unita alla dilatazione termica congruente al tipo di applicazione, assicura un’accuratezza costante ad ogni temperatura.

La riga ottica GVS 206 S dispone dell’interfaccia seriale SSI-BiSS C (unidirezionale) che garantisce un’elevata velocità nella trasmissione dati e l’opzione del segnale digitale Line Driver.

La trasmissione delle informazioni è garantita dai protocolli SSI-BiSS (risoluzioni programmabili), Profibus-DP, Profinet, CANopen, DeviceNet, ModBus e DRIVE-CLiQ, tramite gateway di conversione.

L’affidabilità e la precisone delle misurazioni sono garantite nel tempo dal trasduttore di lettura guidato da carrello di traslazione con sistema di molle a compressione (autoallineante e autopulente) e dal pattino di lettura senza contatto: l’assenza di attrito consente un’elevata durata ed una maggiore tollerabilità allo sporco ambientale.

La riga ottica GVS 206 S è intercambiabile alle righe della serie GVS 2xx e al precedente modello PBS-HR. La possibilità di utilizzo tramite giunto a snodo o filo in acciaio rende la riga ottica GVS 206 S particolarmente versatile e facilmente utilizzabile su qualsiasi macchina.

Con risoluzioni fino a 0,1 μm, la riga ottica GVS 206 S può raggiungere, nella versione modulare, i 6.000 mm di corsa utile.

Come tutti gli strumenti GIVI MISURE, la riga ottica incrementale GVS 206 S viene fornita completa di certificato metrologico ed è disponibile nella versione standard (classe di accuratezza ± 2,5 μm) o high-accuracy (classe di accuratezza ± 1 μm).

Consulta qui le caratteristiche tecniche e i manuali della riga.