Chi siamo

40

ANNI DI ESPERIENZA

5

LINEE DI PRODOTTO

99

,98%

CLIENTI SODDISFATTI

10000

+

CLIENTI NEL MONDO

80000

+

PEZZI PRODOTTI OGNI ANNO

80

DIPENDENTI NEL MONDO

3

FILIALI DIRETTE

32

RIVENDITORI SPECIALIZZATI E CENTRI DI ASSISTENZA

16

%

DEL FATTURATO INVESTITO IN R&S

Mission e Valori
La mission di GIVI MISURE è di proporre al mercato, a prezzi vantaggiosi, prodotti di qualità e livello tecnologico elevato, garantendo un servizio mirato alla piena soddisfazione del cliente.

La mission di GIVI MISURE deriva
da valori fondamentali, quali:

Soddisfazione del cliente

Stabilire una stretta relazione con i clienti, comprenderne le esigenze, trasmettere valore tramite informazioni e supporto al fine di aiutarli a tradurre in pratica il loro potenziale.


Qualità ed affidabilità

La qualità dei prodotti e del servizio offerti da GIVI MISURE rimane il principale e trainante obiettivo. Tutto il personale ne è coinvolto.

Formazione e qualificazione delle risorse umane

La mission di GIVI MISURE richiede la collaborazione di persone brillanti, creative e dinamiche. Particolare importanza viene attribuita alla formazione del personale. Corsi di aggiornamento e qualificazione mantengono ed accrescono questo notevole patrimonio aziendale.

Offrire nuove opportunità

Investire costantemente in ricerca, ampliare le possibilità di scelta dei clienti realizzando nuovi prodotti, riconoscere l’esperienza e le capacità, stabilire relazioni più strette con i partner.
La qualità dei prodotti e del servizio offerti da GIVI MISURE può essere apprezzata anche in termini di affidabilità della fornitura, di flessibilità e di tempi di consegna molto ridotti.

L’organizzazione aziendale permette di avere una struttura estremamente flessibile e, di conseguenza, di poter seguire e soddisfare in modo puntuale e in tempi ridotti le richieste del mercato.

La struttura produttiva di GIVI MISURE è articolata in reparti che provvedono in modo autonomo alla realizzazione dei semilavorati. In effetti non sono mai presenti prodotti finiti a magazzino: la produzione dei diversi semilavorati avviene regolarmente ma il loro assemblaggio finale viene eseguito solo al momento dell’ordine del cliente a fronte del quale siamo in grado di completare il prodotto, collaudarlo, certificarlo e consegnarlo in tempi molto brevi, anche alcune ore, quando è necessario. La completa autonomia nello sviluppo dei prodotti, inoltre, consente di ottimizzare l’organizzazione della produzione.

INFORMATIZZAZIONE

Questi risultati sono possibili anche grazie al raggiungimento di livelli elevati nella informatizzazione di ogni servizio tecnico, produttivo e commerciale, riducendo al minimo indispensabile ogni supporto cartaceo.

Ogni postazione di lavoro è collegata alla rete e opera in tempo reale con tutti i servizi aziendali.
In produzione operano tecnici e operai specializzati che eseguono lavorazioni specifiche e pertinenti al know-how dell’intero ciclo produttivo.

LAVORAZIONI

Altre lavorazioni, quali per esempio lo stampaggio di particolari meccanici, sia metallici che plastici, o trattamenti di finitura superficiale, vengono eseguite da aziende esterne qualificate e certificate, regolarmente sottoposte a visite ispettive.

R&S

Ricerca e Sviluppo

Tecnologia di punta e software avanzato, esperienza e creatività sono elementi indispensabili alla realizzazione di una progettazione d’avanguardia.
Costanti sono gli investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico, vero “motore” dell’azienda.

Progettazione

L’intero ciclo di progettazione dei prodotti, dalla realizzazione dei prototipi alla successiva ingegnerizzazione e fabbricazione degli stessi, viene sviluppato all’interno.
Tutti i prodotti realizzati da GIVI MISURE hanno un comune denominatore caratterizzato da un livello tecnologico elevato e da una precisione e affidabilità di funzionamento garantite.

Customizzazione

La capacità di sviluppare in tempi molto ridotti soluzioni avanzate per la misura e il controllo in campo industriale e di offrire al mercato prodotti ad alta tecnologia sapendo cogliere le esigenze dei mercati, anche attraverso forti interventi di customizzazione, ha permesso a GIVI MISURE di raggiungere e consolidare posizioni da leader.
Questo, ad esempio, è avvenuto nel settore delle presse piegatrici sincronizzate per la lavorazione della lamiera, dove notevole è la presenza di GIVI MISURE.
Per toccare con mano la tecnologia di realizzazione dei prodotti, è stata allestita una sala demo-espositiva permanente.